L’apostolato della Fraternità nel bassanese (2024-2025)

Alcune immagini

Sante Messe

Le celebrazioni si sono tenute la prima e terza domenica del mese ed, inoltre, alle feste di precetto (Tuttisanti, Immacolata, S. Natale…).

Catechismo per bambini

La prima e terza domenica del mese, dopo la S.Messa, è stato tenuto un corso di catechismo in prepazione alla prima comunione (6-7 anni) ed uno in preparazione alla cresima sia per coloro che devono farla sia per coloro che l’hanno già fatta (cd. “catechismo di mantenimento”).
I testi e le modalità sono quelle dette di “San Pio X”.

Catechismo per ragazzi

Per i ragazzi delle medie e superiori che hanno finito il corso di studi del catechismo, è stato avviato un corso di Storia. Gli incontri hanno seguito i programmi scolastici ma il filo conduttore è stato il rispetto delle nostre origini, della nostra storia locale, della nostra identità e della nostra religione, con un occhio critico verso le interpretazioni ideologiche (marxista, materialista, globalista…) e le varie leggende nere anti-cristiane.

Lo scopo è stato di approfondire la Storia in maniera leggera, senza appensatimenti, ognuno poteva rivedere i propri programmi sotto una luce diversa ma anche imparare ad argomentare e discuterne correttamente.

Per approfondire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *